Io sono cresciuta amando Vin Diesel, BladeRunner, Matrix, Tom Clancy.
Mi piace l'idea della lotta, il sentirmi guerriera.
Mi rende facile le cose capire dove è il bene e dove il male.
Ma tutto è grigio e offuscato.
Le cose chiare di ieri, non esistono più oggi.
E mi rendo conto che non ho neanche idea della battaglia che si sta combattendo sul terreno della mia anima. Non ne ho idea, ma mi fido, anzi sono certa, di quanto mi è stato detto e mi viene detto all'interno della Chiesa.
La guerra è già vinta da Gesù, il Figlio di Dio, ma Dio Padre pensa, vuole, ama ognuno di noi fino alla fine dei tempi, quindi fino a che l'ultimo sarà nato il tempo scorrerà in avanti.
La ritirata del nemico è la cosa a cui porre attenzione: un pò come i tedeschi nella seconda guerra, nel viaggio verso casa loro misero a ferro e fuoco tutto ciò che incontrarono.
Ecco i suggerimenti da tenere sempre a mente, per schiarire il cervello:
Attingete forza nel Signore e nel vigore della sua potenza.
Rivestitevi dell'armatura di Dio, per poter resistere alle insidie del diavolo.
La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti.
Prendete perciò l'armatura di Dio, perché possiate resistere nel giorno malvagio e restare in piedi dopo aver superato tutte le prove.
State dunque ben fermi, cinti i fianchi con la verità, rivestiti con la corazza della giustizia, e avendo come calzatura ai piedi lo zelo per propagare il vangelo della pace.
Tenete sempre in mano lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno; prendete anche l'elmo della salvezza e la spada dello Spirito, cioè la parola di Dio.
Pregate inoltre incessantemente con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, vigilando a questo scopo con ogni perseveranza e pregando per tutti. (Ef 6, 10-18)
Nessun commento:
Posta un commento